Perderò i capelli?

Gentili specialisti di medicitalia

negli ultimi mesi ho iniziato a tagliare i capelli molto corti perchè me li sentivo deboli

ho attraversato un periodo di forte stress lavorativo, non ho fatto sport e ho mangiato male, ho fumato tanto... e tutto questo secondo me ha contribuito alla pessima salute della mia chioma

la cosa strana è che i capelli ci sono ancora tutti, o comunque ne mancano pochissimi, solo che sono biondi finissimi che riesco a sentire solo al tatto o a vedere in controluce

aggiungo, che da sempre io ho avuto la cute molto grassa,

e ultimamente in mezza giornata mi ritrovo tranquillamente con il cranio molto "unto", quindi faccio frequenti shampi (anche due al giorno)

"ad occhio" pensate che si possa recuperare da questa situazione?

ho letto su internet che può trattarsi di seborrea e che con una dieta adeguata si può recuperare... è vero?

io mi sto già applicando, in ogni caso, che non fa male, sto mangiando solo frutta e verdura e sto facendo jogging da qualche giorno...

cosa ne pensate?

grazie e a presto!

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente

ci chiede un parere "ad occhio"...beh è un pò difficile, non crede?

direi che sebbene una iperseborrea possa non essere lontana dalla sua descrizione, sappia che nessuna iperseborrea causa una diminuzione del volume (diametro e densità) dei capelli; lo scopra dal dermatologo e cerchi di assicurarsi che non si sia in presenza di una alopecia androgenetica (calvizie) spesso legata alla iperseborrea e costantemente causa di miniaturizzazione dei capelli.

Tagliarli e mangiare tanta frutta non servirà a modificare il decorso, mentre terapie adatte, assolutamente si!

Per approfondimenti scelga www.medicitalia.it o alcuni dati personali su www.tricoscopia.it

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it