Utente 264XXX
Salve,
da circa 3 giorni avverto una strana sensazione al petto...nessun dolore o particolare fastidio ma sento i battiti davvero forti e questo mi provoca una specie di pesantezza/affanno? ma abbastanza leggero....in caso di corsa nessun problema solo a riposo.

Più o meno 7 mesi fa ho iniziato a misurare il battito a riposo (prima degli ultimi 3 giorni non ho mai avvertito alcun problema o questa strana sensazione) e da circa 70bpm di allora adesso sono sceso (gradualmente) a circa 55bpm (a me sembra eccessivo, può essere normale?) Circa un anno fa ho iniziato a correre circa 2 volte a settimana + una partita di calcio...prima non correvo e giocavo raramente.

Mi scuso se non sono stato molto dettagliato ma davvero non saprei come descrivere questo fastidio. Non so se i battiti o la pressione hanno a che fare con questo ma che ricordi ho sempre avuto la pressione un pò bassina.

dimenticavo la pressione oggi è 80/110

Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
tutti i parametri riportati, pressori e di frequenza cardiaca sono ampiamente nella norma. Il fenomeno riscontrato è sicuramente non patologico ma transitorio, stia pure sereno.
Saluti