Irregolarità intestinali

Salve, ho 23 anni e sono di Lecco e da circa 5 giorni soffro di diarrea. Inizialmente andavo 2-3 volte al giorno in bagno, da ieri solo una volta al giorno sempre comunque diarrea. Non soffro nè di mal di pancia nè di altro, soltanto di lievi e rari brontolii di pancia. Ho pensato che siccome son tornato dalle vacanze domenica questo sia dovuto al cambiamento d'aria, al caldo o al diverso cibo ma non ne sono sicuro.
Volevo sapere cosa potrebbe essere, se è necessario che mi rechi dal mio medico di cura o che assumi qualche medicinale per farlo passare. Grazie. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente dovrebbe parlarne con il suo medico. I sintomi sono comunque in regressione e potrebbe essere utile qualche sintomatico come qualche bustina di diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)