Depilazione a luce pulsata

buona sera dottori,io e una amica vogliamo fare la depilazione a luce pulsata, ma siamo anche dubbiose, spero che possiate aiutarmi togliendomi questi dubbi, premetto che il macchinario è di una sua amica che l'ha comprato e voleva provare a farlo a noi; volevamo sapere se... è pericoloso farlo alle ascelle? il trattamento è permanente? si può farla su tutto l'inguine? infine bisogna aspettare che ricrescono i peli per rifarla o ci si può depilare con il rasoio nel frattempo? spero che possiate aiutarmi grazie mille distinti saluti.
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile utente,
da quanto ho compreso si tratta di un macchinario a luce pulsata per uso domestico. Normalmente queste apparecchiature sono piuttosto sicure e non dovrebbero creare danni soprattutto in sedi quali ascelle ed inguine. Ovviamente bisogna ricordare regole importanti quali evitare il trattamento su zone abbronzate o scure, quindi non in estate. Il pelo deve essere accorciato e non strappato con ceretta o altri metodi simili. Non devono esserci lesioni o patologie cutanee che controindicano assolutamente tale partica. Per quanto riguarda l'efficacia, purtroppo non si possono ottenere risultati definitivi nè spettacolari. In ogni caso va ricordato che sono apparecchiature con potenze limitate proprio per evitare problemi ma anche con limitati risultati. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un medico specialista del settore per una visita preventiva ed un eventuale trattamento professionale con risultati sicuramente superiori.
Cordiali saluti.

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com

[#2]
dopo
Utente
grazie ancora dottore mi ha aiutato a capire meglio su come procedere. distinti saluti