Utente 240XXX
il 22. agosto 2012 nella mattinata sono stato ricoverato (dopo passaggio al pronto soccorso) in terapia intensiva per ischemia coronarica. Il giorno successivo mi e' stato impiantato uno stent in quanto una coronaria era completamente occlusa e si e' scoperto che le altre 2 erano a corona di rosario. Adesso sono tornato a casa con un sacco di farmaci da prendere e soprattutto il coumadin. Vorrei porre 2 domande: Quale stile di vita devo fare adesso e quali alimenti da evitare con il coumsdin

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
in linea generale deve evitare i cibi grassi, gli eccessivi condimenti, i dolciumi e i fritti. Ovviamente non fumare e cercare di effettuare del sano moto, come una camminata a passo svelto per almeno un'ora al giorno. Per quanto riguarda il coumadin, tale farmaco purtroppo interagisce con numerose sostanze, alimenti e farmaci. In linea generale si invita il paziente ad evitare il consumo di verdure verdi a foglie larghe, i FANS, gli alcoolici ad es.
Saluti
[#2] dopo  


dal 2012
Egr. dott. la ringrazio per la Sua gentile risposta. Se mi e' possibile vorrei porle un'altra domanda. L'ospedalizzazione i farmaci ecc. mi hanno reso stitico mentre prima prendeno dlle Erbe tipo Ispaghula andavo benissimo tutte le mattine. Adesso prendendo questi farmaci Plavix, Cardioaspirina, e sopratutto Coumadin non so se posso ancora usarli. Se fosse no' potrebbe consigliarmi qualche prodotto che mi eviti sforzi immani sul water? sono certo che tutti i pazienti che ha avuto con le mia patologia o similari le avranno fatto questa domanda. La ringrazio ancora tantissimo.
[#3] dopo  
 Staff Medicitalia.it
44% attività
16% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Gentile utente,
siccome è l'ennesimo consulto che reitera in aree differenti ci vediamo costretti a bannare il suo account per violazione delle linee guida.

Grazie e cordiali saluti
staff@medicitalia.it