Medicinali per virilità

Buonasera, sono un 40enne con diabete giovanile e visto che da un po' di tempo ho problemi di mantenimento di erezione mi sono deciso a rivolgermi a un andrologo un anno fa.

Dopo averimi fatto qualche esame mi ha spiegato che in sostanza il rimedio è solo farmacologico, si tratta di trovare quello che meglio mi fa effetto.
All'inizio ho provato ocn Viagra, con risultati positivi, poi son voluto passare al Cialis perchè di durata più lunga, ma ho riscontrato che non dura 36 ore quanto mi ha detto luie quindi mi son trovato negli stessi problemi.
Adesso per ritrovare la serenità mi sono fatto riprescrivere il Viagra, e lui mi ha detto anche che c'è la possibilità di avvalersi di una dose quotidiana (di Cialis credo) da 5 mg, da prendere appunto tutti i giorni.
Quello che volevo sapere è, visto che la compressa da 20 mg non mi dura nemmeno 24 ore, come fa una dose da 5 mg a garantirmi una vita sessuale "normale"? E' l'accumulo quotidiano che fa la differenza?
Considerato che non ho altre patologie, un uso così prolungato nel tempo non porterebbe controindicazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

la strategia con Tadalafil (Cialis) a 5 mg indicatale serve a permetterle una più facile risposta e a mantenere con una certa costanza una buona attività vascolare; questo non esclude che lei possa poi utilizzare anche altre strategie terapeutiche che sempre il suo andrologo le può consigliare; questo tipo di terapie non sembra presentare, se ben monitorato, alcun effetto collaterale significativo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,seguirei le indicazioni del collega che l'ha visitata e a cui avrà sicuramente parlato delle "altre patologie" non peraltro specificate.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55