Problemi erezioni

Salve, vorrei esporre il mio problema: In poche parole ho dei problemi di erezione causati strettamente credo da paranoie di tipo mentale che non mi permettono l'erezione solo col partner nonostante il grosso desiderio, sono davvero preoccupato perchè vivo male la situazione e vorrei sapere come fare per "cacciar via" questi blocchi mentali; per essere piu specifico sono paure, pensieri del tipo adesso non riesco ad avere un erezione, non posso "sbagliare" ecc.. e puntualmente non riesco a fare a meno di pensare a questo problema. Spero possiate darmi un aiuto e ve ne sarei davvero grato e non credo che farmaci o quantaltro possano aumentare la mia autostima. Grazie a risentirci!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

spero che la diagnosi di "paranoia di tipo mentale" sia stata fatta da esperto medico.

Comunque, se il suo problema ha una forte componente psicologica e/o psichiatrica, la terapia deve andare in questo senso.

Spero che abbia già fatto tutte le valutazioni andrologiche del caso per escludere altri problemi eventualmente presenti e concomitanti.

Da andrologo le consiglio la lettura di questi link:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto