2 strani lividi’ comparsi senza motivo

Gentilissimi dottori.
Sono una ragazza di diciotto anni che è diventata l’ombra di se stessa a causa di una forte ansia, che a lungo andare è sfociata in vera e propria paranoia.
Ecco il mio problema.
Ieri sera, stando sul divano ho notato una macchia molto simile a un livido sull’interno coscia, non dandovi molto peso (potrebbe infondo trattarsi di sfregamento o altro).
Il terrore psicologico è iniziato quando la sera dopo se ne è ripresentata un’altra sulla gamba sinistra, molto più grande della precedente.
Mia madre e i miei parenti in generali mi stanno intimando di non darvi molto peso, Ma, come si sa, sono caduta nuovamente nella trappola del dottor Google.
Ovviamente, non sto qui a spiegare come io mi sia ritrovata a pensare di avere la leucemia o una disfunzione/insufficienza epatica.
Ci tengo a precisare che questi lividi non sono pieni, sono più macchiette rosse e viola che ne formano uno.
Attendo risposta.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
purtroppo con una descrizione a distanza è impossibile valutare una problematica di tipo dermatologico,che, per sua natura richiede sempre un esame diretto.
Direi pertanto che sia importante consultare di persona il suo medico di fiducia, tralasciando eventuali diagnosi fai da te o estrapolate via internet che fanno cadere in spirali di ansia che si autoalimenta.
Solo l'esperienza e la conoscenza del paziente permettono di inquadrare correttamente le problematiche di ogni singolo individuo.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.