Gonfiore ascellare

Salve dottori vorrei chiedere un consiglio sulla mia situazione, circa un mese fa avevo dolore sotto L ascella sinistra toccandola la sentivo gonfia rispetto all altra, non sentivo ne palline ne nulla come se fosse L osso più gonfio, comunque in concomitanza avevo mal di gola non so se la cosa possa essere correlata, ad oggi non ho più dolori però toccando sento ugualmente L ascella al tatto più gonfia, non so se magari è la mia conformazione fisica e sono entrata in paranoia, non so se può influire fino a 5/6 mesi fa allattavo, cosa potrebbe essere ho paura di un qualcosa di molto spiacevole... comunque al più presto mi reco dal medico curante nel frattempo spero in una risposta per potermi tranquillizzare grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Mi sembra molto corretto il proposito di recarsi presso il suo medico di medicina generale che visitandola si renderà conto dell’eventuale necessità di prescrivere un esame di imaging come per esempio una ecografia della regione interessata. Questo esame permetterà con certezza di valutare il distretto anatomico evidenziando eventuali neoformazioni sottostanti. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0