Talvolta questo dolore arriva al braccio sx o all'ascella sx

Gentilissimo Dottore,
È da 3 mesi che soffro di dolore al petto. Questo dolore a volte arrivò allo sterno, altre volte alle costole sotto il seno sx.talvolta questo dolore arriva al braccio sx o all'ascella sx. È un dolore quasi sempre presente che si presenta già dalla mattina appena mi sveglio. Ho fatto una visita cardiologia con elettro ed eco cardiogramma, tutto nella norma tanto che il cardiologo non mi ha prescritto ulteriori controlli. Circa 3 settimane fa sono andata al pronto soccorso a causa del dolore, hanno eseguito due elettrocardiogramma, analisi del sangue e controllo degli enzimi, rx torace anche qui tutto nella norma. Recentemente ho iniziato a fare una ginnastica correttiva posturale perché il fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere un nervo infiammato la causa del mio dolore. Secondo Lei è un'ipotesi plausibile? La ri grazio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' sicuramente plausabile, e direi che il cuore va escluso assolutamente...
Si affidi serenamente al fisoterapista e veda come và.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, quindi è normale anche il dolore alla schiena che alle volte è come una sensazione di bruciore mentre altre è proprio dolore?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è normale, ma non è imputabile al cuore. Confermo il consiglio che le ho dato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La ringrazio.