Utente 569XXX
Da qualche mese vado in piscina ultimamente mi è sono comparsi vicino al linguine un pò più su dei brufoletti dopo qualche giorno si è formata una macchia di colore rosa. Sono stato in ospedale ed ho fatto i prelievi in virologia mi hanno riscontrato positivo thichophyton spp che cosa è? Lo preso in piscina? Si può estendere per tutto il corpo? Che cure mi consiglia? grazie massimo
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
16% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2000
Trattasi di un tipo di micete("fungo") che può essere contratto anche in ambienti come le pescine ed alla cui cura non posso che rimandarla alla prescrizione, reale, da parte dello specialista Dermatologo(non certo attraverso la sede telematica).
Cari saluti
[#2] dopo  
Dr.ssa Serena Mazzieri
28% attività
0% attualità
12% socialità
CHIUSI (SI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Gentile utente,
come ben spiegato dal Dott. Benini, lei ha contratto un'infezione fungina che, se non trattata con opportuna terapia può estendersi ( da una macchia possono diventare molte o confluire in una più grande) , inoltre, fino a quando non sarà guarito non è opportuno che lei frequenti la piscina onde evitare l'ulteriore diffusione del micete in questione.


Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Genitle utente,

come dettole già dai miei colleghi stiamo parlando di una EPIDERMOFIZIA di natura micotica, mediata dal genere thichophyton (il più rappresentativo dei quali è il rubrum seguito dal mentagrophytes) Stia pure tranquilla e si faccia curare dal dermatologo, che otterrà con la terapia la guarigione completa dell'infezione.

cari saluti