Thichophyton spp

Da qualche mese vado in piscina ultimamente mi è sono comparsi vicino al linguine un pò più su dei brufoletti dopo qualche giorno si è formata una macchia di colore rosa. Sono stato in ospedale ed ho fatto i prelievi in virologia mi hanno riscontrato positivo thichophyton spp che cosa è? Lo preso in piscina? Si può estendere per tutto il corpo? Che cure mi consiglia? grazie massimo
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Trattasi di un tipo di micete("fungo") che può essere contratto anche in ambienti come le pescine ed alla cui cura non posso che rimandarla alla prescrizione, reale, da parte dello specialista Dermatologo(non certo attraverso la sede telematica).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
come ben spiegato dal Dott. Benini, lei ha contratto un'infezione fungina che, se non trattata con opportuna terapia può estendersi ( da una macchia possono diventare molte o confluire in una più grande) , inoltre, fino a quando non sarà guarito non è opportuno che lei frequenti la piscina onde evitare l'ulteriore diffusione del micete in questione.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

come dettole già dai miei colleghi stiamo parlando di una EPIDERMOFIZIA di natura micotica, mediata dal genere thichophyton (il più rappresentativo dei quali è il rubrum seguito dal mentagrophytes) Stia pure tranquilla e si faccia curare dal dermatologo, che otterrà con la terapia la guarigione completa dell'infezione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it