Dolore infiammatorio

buonasera, da una settimana ho un dolore al testicolo sinistro. il dolore lo avverto solo qnd tocco la parte superiore del testicolo o qnd fa attrito con la coscia , di che cosa si tratta? c'è un rimedio? sn giorni ke sto prendendo l'oki e la situazione sembra migliorare ma nn del tutto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
diverse sono le possibili cause: eccesso the o caffè, stress, varicocele, nevralgia, etc etc etc. Le consiglio pertanto una valutazione medica diretta (cioè con visita) per inquadrare opportunamente la sua situazione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Pescatori, che mi ha preceduto, se poi desidera avere notizie più dettagliate su eventuali altri problematiche di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/