Fitte al petto

Buongiorno, sono molto preoccupata.
Ho 34 anni, fumo 3 sigarette al giorno, sono normopeso. 2 gg fa di pomeriggio ho avvertito una forte oppressione al petto, nella zona centrale, che mi portava ad assumere una posizione con le spalle ricurve, per alleviare un po' il disagio, poi è passato.
Ieri sera dopo cena sentivo il battito cardiaco accelerato. Stanotte mi sono svegliata dal dolore che avevo a dx del torace, subito sotto al seno, era un dolore molto forte di tipo pungente, tipo fitta, che aumentava con l'inspirazione profonda.E' durato pochi secondi.
Premetto che a Gennaio 2012 ho effettuato un controllo dal cardiologo con esecuzione dell'ecocardiografia, l'ecg e la visita di routine e tutto era nella norma, di recente ho anche effettuato l'eco tiroide con annessi esami del sangue.
Ora mi chiedo se devo preoccuparmi, nonostante la visita cardiologica del Gennaio scorso. Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Per scrupolo rifaccia un ecg, ma controlli anche lo stomaco...a volte è lui il responsabile della sintomatologia da lei descritta.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Per scrupolo rifaccia un ecg, ma controlli anche lo stomaco...a volte è lui il responsabile della sintomatologia da lei descritta.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Per scrupolo rifaccia un ecg, ma controlli anche lo stomaco...a volte è lui il responsabile della sintomatologia da lei descritta.
[#4]
dopo
Utente
Non vedo cosa possa entrarci lo stomaco con delle fitte a destra del petto, altezza costole, cmq ho effettuato di recente visita dal gastroenterologo con esami calprotectina fecale, sangue occulto e parassiti, tutto nella norma. In realtà io volevo solo sapere se una visita cardiologica accurata come ho fatto io a Febbraio 2012 può escludere un problema cardioogico a novembre 2012, dopo 9 mesi. Se così non fosse ritengo questi controlli costosi e inutili.
La ringrazio per la sua cortese attenzione
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Per scrupolo rifaccia un ecg, ma controlli anche lo stomaco...a volte è lui il responsabile della sintomatologia da lei descritta.