Il presente spermiogramma è stato fatto

Gentile Staff,
vi chiedo cortesemente valutazione dello spermio gramma sotto riportato per capire se esistono le condizioni per poter evitare un eventuale visita dal dottore. Il presente spermiogramma è stato fatto per scongiurare infezioni in quanto settimana scorsa ho sofferto di fastidio testicolare seguito da ecografia (non riportava nulla di anomalo) se non uno strappo all’adduttore sup. sx con interessamento del tendine, considerato che avevo già fatto impegnativa ho preferito farlo lo stesso. Vi riporto di seguito i dati:
ES. COLT LIQUIDO SEMINALE: NEGATIVO
Colore: Bianco – Grigiastro –Aspetto: Opalescente Omogeneo – Fluidificazione: 20’ – PH. 8,5 – Viscosità: Normale – Volume Esibito: 4,0 cc – Concentrazione di spermatozoi: 31.000.000
Modalità (A-B) Secondo WHO: 70% di cui 50 Rap. Progress.- 20 Lent. Progress – 0% Stazionaria – 30% Immobili
Morfologia: Spermatozoi Normali: 65% - Anormali: 35%
Citomorfologia: Cellule immature: Rare – Leucociti: Rari – Cellule Epitali: Assenti – Cristalli: Assenti – Corpuscoli Prostatici: Assenti

Grazie per l''attenzione.
Saluti e buon lavoro a tutti voi
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
una rivalutazione medica dopo l'esecuzione di alcuni esami è imprescindibile anche per capire meglio l'origine del dolore e la sua evoluzione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, per il dolore che oramai è passato è stato sviluppato dallo strappo che sto curando tramite Laser terapia. Volevo solo sapere se possibile come ritiene lo spermiogramma con i valori indicati.
Cordialmente
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Mi sembra di buona qualità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese attenzione, un ultima domanda:
da quel che ho capito non sono presenti infezioni, posso ritenermi tranquillo oppure infezioni trasmesse sessualmente possono non essere visibili attraverso quest'analisi??
Saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Dipende dalla presenza o meno di sintomi o da eventuali rapporti a rischio. L'esame colturale che lei ha riportato è negativo.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per tutto e le auguro un buon week end.
Saluti
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Grazie! Anche a lei.