Idoneità sportiva

Buona sera vorrei un parere riguardo una visita sportiva, o meglio due visite nel giro di un'anno per l'idoneità sportiva a livello amatoriale e agonistica. Ho fatto la consueta routine: "la prova del soffiare", la pressione, e l'ecocardiogramma sotto sforzo, inoltre mi è stato ascoltato il battito. La mia preoccupazione è che per due volte il medico nell'analizzare il risultati dell'ecocardiogramma ha notato qualcosa nel mio battito ma aimé non ricordo il termine tecnico, però mi ha anche rassicurato dicendomi che non c'è nulla da preoccuparsi, rilasciandomi il certificato d'idoneità. Ora dovrei andare fare ulteriori controlli visto che si sente spesso di gente che accusa malori durante lo sport?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sarebbe opportuno che lei riportasse l'esito dell'ecocolordoppler cardiaco che lei ha eseguito.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso