Mal di gola, muscolare e febbre alta

Salve a tutti,
Da u
3/4 giorni prese ho un forte dolore muscolare proprio sotto al seno sinistro, si presenta come fitte quando respiro o cammino. Il dolore quasi scompare con oki o paracetamolo. Poi 24 ore fa si è aggiunta febbre e mal di gola (sono predisposta a tonsilliti con placche almeno una volta all'anno). La febbre stanotte era intorno ai 38, e si abbassava con oki o tachipirina. da oggi la tachipirina non fa più effetto, la febbre era a 38.7, ho preso la tachipirina e dopo 2 ore era39.4! Ovviamente la mia dottoressa non c'è. Ho chiamato la guardia medica che mi ha detto che essendo io predisposta alla tonsillite probabilmente, anche se ancora non si vedono le placche, si tratta di una invenzione batterica, quindi devo iniziare ad assumere amoxicillina. Pensate sia opportuno recarsi al
Probo soccorso per una lastra ed emocromo? Grazie mille e buone feste
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dolori sembrano legati ad una mialgia intercostale,
penso che debba seguire i consigli del medico di guardia medica
poichè ha avuto l'opportunità di visitarla.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it