Situazione post trattamento per cheratocono

Buongiorno a tutto lo staff di Medicitalia, l'anno scorso sono stato sottoposto a intervento chirurgico all'occhio sinistro con inserzione di Intacs corneali per correzione del cheratocono. A distanza di 6 mesi ho subito il cross-linking.
Vi contatto perchè le mie aspettative erano notevolmente superiori ai risultati ottenuti, forti anche dell'esperienza di un amico operato dallo stesso medico e che è riuscito a ottenere 12/10 di acutezza visiva. Io invece sono passato da circa 5/10 a 7/10 (anche 8/10, dipende da affaticamento, secchezza..)
Con la luce del giorno la visione è piuttosto buona, grazie anche all'occhio destro predominante e sano e con 9/10 di acutezza visiva, ma di notte con le luci la situazione peggiora parecchio.

Vi contatto per chiedere due cose:
_ è possibile che l'operazione non sia riuscita perfettamente e potrei ottenere un risultato migliore con altri accorgimenti o altre tecniche?
_ l'utilizzo della lente a contatto prescritta diventa a breve fastidioso per secchezza oculare quindi non la uso mai, sarebbe più comodo con degli occhiali ma pare che nessuna lente da me provata sia di aiuto, ci sono altre soluzioni?

ps: la traccia del tunnel in cui inserire gli intacs, eseguita con laser a femtosecondi, ha fallito DUE volte non riuscendo a "tagliare" un quadrante (sempre lo stesso) della cornea; il medico si è dimostrato a dir poco stupito e alla fine ha deciso di operare in microchirurgia, a detta sua altrettanto precisa e efficace

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Auguri e buone feste

Matteo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Matteo riesce a farmi avere le mappe corneali?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Certamente, dove le posso caricare?

Intanto ringrazio per celere risposta
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
profluigimarino@gmail.com