Pressione venosa

Buon Anno a tutti. Mi chiamo Cristina e sono una mamma di quasi 41 anni. Mangio regolarmente e in modo abbondante, il mio organismo però assimila pochissimo peso, tento da sempre di mettere su qualche chilo in più. Premetto che soffro spesso di pressione molto bassa, tanto che spesso i macchinari e il medico non riescono a rilevare la misurazione. Negli ultimi 5 mesi mi sta capitando un fenomeno strano e doloroso, mi "scompaiono" le vene dalla superficie degli arti, braccia e mani, gambe e piedi. Sono abbastanza magra di costituzione e quindi quando sto bene le mie vene si vedono ben rigonfie in superficie. Il fenomeno è anticipato da delle fitte agli arti, (raramente agli arti inferiori) dal rilassamento della pelle (sembra quella di una persona anziana), da un malessere generalizzato, ma sopratutto da un effetto "svuotamento" delle vene. Al posto delle vene rigonfie si creano delle depressioni, solchi simili a delle smagliature. Provo un formicolio agli arti interessati e una sensazione di pesantezza. Il fenomeno da prima sporadico si sta rivelando più frequente e prolungato. Vorrei sapere da Voi se il caso è già noto, come si chiama e quali consigli mi potete dare per svolgere eventuali visite, esami o approfondimenti in merito.
Resto in attesa di un Vostro riscontro.
Grazie per l'attenzione.
Cristina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno specialista che non e' certo il cardiologo
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini, io ho provato a rivolgere il problema al cardiologo, pensando che il mio problema fosse legato alla pressione sanguigna. Mi potrebbe indicare almeno quale specialista potrebbe fare al caso mio?
Cordiali saluti.
Cristina
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Con tutta sincerita' penso che lei abbia una elevata quota ansiosa, farebbe bene a parlarne con il suo medico curante.
Cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie, provvederò a cambiarlo, visto che non è riuscito neanche lui a spiegarsi il motivo o la causa del fenomeno....o almeno indicarmi a chi rivolgermi.
Cordiali Saluti.
Cristina.