Utente 242XXX
Buon giorno,mi scusi se la disturbo ma volevo chiedere un suo parere riguardo alla pressoterapia.Io soffro di ritenzione idrica,cellulite,fragilità capillare,volevo sapere se la pressoterapia é valida come terapia o il problema capillare si accentua.Spero di essere stata chiara a porre la domanda.Nel ringraziarla ed in attesa di riscontro,saluto.
[#1] dopo  
Dr. Dario Graziano
44% attività
16% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2010
Gentile utente, la presenza di capillari ectasici (dilatati) e quindi visibili non dipende dalla loro "fragilità" quindi la presso terapia non influisce in maniera negativa.
Se al contrario spesso presenta ecchimosi (lividi) allora la pressoterapia può peggiorare la situazione.
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Gent. utente,

sedute di Pressoterapia effettuate senza un preventivo controllo del valore pressorio anterioso potrebbero favorire la comparsa di capillari o peggiorare quelli esistenti.

Questo è uno dei motivi principali per il quale è consigliabile sottoporsi a tali sedute dopo aver effettuato una visita Medica e sempre sotto controllo Medico.

Ricordi, poi, che prima di ogni seduta deve sempre essere controllata la Sua pressione arteriosa sulla quale andranno impostati i valori dell' elettromedicale.


Cordiali saluti.