Utente 290XXX
Buonasera,
vorrei chiedere il vostro parere medico per la mia condizione.
Premetto che non ho mai scoperto il glande (per ignoranza) e che nella pulizia del mio organo genitale ho sempre cercato di fare del mio meglio.
Da qualche giorno faccio dei tentativi durante l'erezione per scoprire il glande ma non riesco (solo per paura), non sento dolore, non riesco ad andare oltre per paura di farmi male.
Dovrei procedere gradualmente, scoprirlo giorno per giorno a piccoli passi? Magari a pene non eretto? Vi sembra un metodo efficace e che possa funzionare? Come dovrei fare questa attività? Devo stare particolarmente attento a dei rischi?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,se non riesce ad evaginare il prepuzio sul glande,il quadro clinico va definito da un esperto andrologo che deciderà in merito alla terapia da consigliare,assieme agli scontati suggerimenti igienici.Consuti il medico di base.Cordialità.
[#2] dopo  


dal 2013
La ringrazio moltissimo per la risposta.
Non é che non riesca a scoprire il glande, ho paura che faccia male, perché di norma se provo sento uno sforzo della pelle e smetto subito per paura di farmi male, visto che non lo scopro da moltissimo. È una paura sensata la mia visto che non lo scopro da molto o dovrei provare?
[#3] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

dovrebbe cercare di scoprire il glande completamente tutte le mattine dopo essersi lavato e tutte le sere prima di andare a letto.
cerchi poi di ripeter l'esercizio più frequentemente magari masturbandosi facendo scorrere la cute del prepuzio sul glande.
Se poi fosse presente una fimosi, una valutazione medica sarebbe opportuna
cari saluti