Prepuzio ristretto

salve, sono un ragazzo di 19 anni non circonciso, il problema che vorrei sottoporre alla vostra attenzione riguarda il mio pene. In pratica quando ho un' erezione il mio glande non si scopre in automatico tuttavia posso far scorrere la pelle scoprendolo senza alcuna difficoltà, se pero non lo tengo scoperto con le mani questa si blocca attorno alla corona del glande .. Incuriosito Ho cominciato a leggere molto su internet circa la fimosi , tuttavia credo che il mio caso sia diverso perché sebbene io possa scoprire interamente il glande senza avvertire alcun dolore una volta scoperto del tutto il glande , e fatta scorrere la pelle lungo l'asta del pene , noto che il mio pene in erezione viene " strozzato " in un punto a circa metá lunghezza dell'asta, in parole povere non ha una forma cilindrica. Scusate se il mio linguaggio e poco tecnico ma non sono un esperto spero di essere stato comprensibile. Vorrei sapere se quello che ho descritto è un caso noto, come si chiama e se c' é un modo per risolverlo. Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo si possa parlare di fimosi relativa che potrebbe essere conseguente ad una brevità del frenulo.Devo presumere,però,che non abbia ancora avuto rapporti coitali,per cui,al momento,smi sottoporrei ad una visita specialistica,seguendo i consigli del medico che avrà il privilegio di visitarLa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Inizio subito con il ringraziarla, ebbene per quello che ho visto su internet anche io sospettavo si trattasse di frenulo corto, tuttavia non avendo ancora avuto alcun rapporto non mi sono mai interessato a scoprire di più. se posso vorrei chiederle come devo comportarmi, devo recarmi presso un andrologo privato o andare all' ospedale? mi scuso se le mie domande possono sembrarLe stupide ma davvero non ne capisco nulla. Inoltre se possibile gradirei avere qualche informazione in più su un eventuale intervento di circoncisione e sul post-operatorio . Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...altro è la frenulectomia,altro è la circoncisione che prevede la rimozione di tutto o parte del prepuzio.A tal proposito va detto che entrambi gli interventi sono ambulatoriali,con anestesia locale e comportano differenti tempi di recupero.Quanto alla sede dell'intervento,mi rivolgerei al medico di famiglia .Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Al più presto andrô dal medico di famiglia. distinti saluti