Palpitazioni stress

salve vorrei un consulto
sono una ragazza di 20 anni e ultimamente per stress da studio e problemi familiari sono spesso in tensione e ansiosa..insomma ho un mix di situazioni che non mi fanno vivere serenamente
ultimamente avverto delle palpitazioni..cioe come se il cuore rimbombasse nel petto..
i battiti sono regolari però (circa 70-72 al min)
avverto anche la sensazione di fiato corto
ovvio che se ci penso lo sento di piu, e poi essendo anche ipocondriaca peggioro solo la situazione
ecocardiogramma fatto 2 anni fa e risultò tutto nella norma
esame del sangue perfetti
queste palpitazioni possono essere la conseguenza di eccessiva tensione?
grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sicuramente si...cerchi di tranquillizzarsi e se proprio non ci riesce da sola cerchi un supporto psicologico...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille si certo devo rilassarmi
solo che io penso sempre al cuore quindi mi preoccupo eccessivamente
gentilissimo