Utente 288XXX
Salve a tutti!
Da una settimana a questa parte ho la pressione bassa (mediamente al mattino 80-70 e nel tardo pomeriggio 100-70..premetto che ce l'ho sempre un po' bassetta di mio)..ho un lieve mal di testa costante (tempie e cervicali) e mi sento la testa pesante..orecchie tappate, mi da fastidio leggere, guardare la tv ecc ecc..e ho la tachicardia..da cosa può dipendere la tachicardia? E che cosa può essere questo mio malessere?
Grazie!

Buona serata!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
E' probabilmente tutto legato ai bassi valori pressori.....mangi con un pò più di sale negli alimenti...dovrebbe andare meglio.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 288XXX

Iscritto dal 2013
Grazie per la risposta dottore.
Il punto è che sono costretta a stare tutto il giorno a letto perché ho tanta sonnolenza, non riesco a stare in piedi da quanto sono debole e se faccio due passi come mi alzo ho la tachicardia.
Ogni mattina mi faccio fare una puntura di Samyr, assumo gocce di Gutron (15 al mattino, 15 al pomeriggio e 8 alla sera), assumo 1 compressa di Be-total e una bustina di magnesio e potassio (tutti integratori e farmaci prescritti dal mio medico di base)..nonostante tutto continuo ad avere la pressione a 80-70 e a sentirmi uno straccio.
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Non condivido assolutamente l'uso del Gutron... da quanto riferisce, lei ha innanzitutto bisogno di una valutazione medica adeguata per capire qual è il suo problema... e questo comprende anche una visita cardiologica con esami strumentali (ECG e ecocarduiogramma).
Saluti
[#4] dopo  
Utente 288XXX

Iscritto dal 2013
Neanche io lo condivido molto infatti.
Oggi ho la pressione ancora più bassa..80..60..oggi pomeriggio torno dal medico e gliene parlo per prendere provvedimenti.
Altre 2 domande dottore:
- E' la pressione bassa che può portare alla depressione o la depressione che può portare alla pressione bassa?
- Lo xanax fa abbassare la pressione?

La ringrazio!
[#5] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Le due cose sono probabilmente indipendente e lo xanax non abbassa la pressione. Sicuramente il depresso avverte tutta una serie di sintomi che non necessariamente sono dipendenti da bassi valori pressori. Lo xanax è un tranquillante minore che va bene soprattutto per chi soffre d'ansia, ma per chi è depresso non solo non basta, ma credo che da solo possa peggiorare una sindrome depressiva.
Cordialità