Altalena della pressione

Salve ho 28 anni a giugno e sono un soggetto molto ansioso ed emotivo.
Da un pò di tempo attraverso un periodo cosi cosi....in cui avverto stati d'ansia molto frequentemente..

Misurando la pressione riscontro valori elevati alle prime misurazioni nell'ordine medio di 145 max e 74 min, talvolta arrivando anche a valori come 156 85... lasciando trascorrere i minuti, forse perchè mi rilasso un pò, la pressione scende a valori definiti normali mediamente diciamo 125 65 (alcune volte anche ottimali 117 60) , ma è molto ballerina nel senso che basta che mi soffermi sulla respirazione e può risalire intorno ai 135 75.

Il mio medico mi ha detto che non ho nulla di cui preoccuparmi perchè si tratta di sbalzi pressori su base emotiva...ma io mi chiedo non sono comunque un pò rischiosi?? non è il caso di fare ulteriori accertamenti? anni fa per lo stesso problema una farmacista mi aveva dato delle gocce di biancospino... può essere utile?

vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
segui le corrette indicazioni date dal tuo medico curante. Le alterazioni registrate sono dovute ad una alterata emotività e quindi non necessitano di una terapia farmacologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO