Punti sutura non rimossi bene

Gentili dottori, 15 gg ho avuto un incidente stradale, in seguito al quale ho riportato un vasto taglio sul viso di 10cm. La settimana scorsa ho tolto i punti, ma ieri ho notato che il filo di Prolene 5/0 non è stato rimosso bene, ci sono un paio di fili che spuntano lungo la ferita, cosa mi consigliate di fare? ho provato a tirarli per vedere se andassero via, ma niente, sono attaccati alla cute. Certa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Talvolta anche i fili assorbibili possono essere "rigettati". Non è una manovra che può fare da solo per rimuoverli, anche se tecnicamente molto semplice. Dovrebbe fare una visita chirurgica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com