Frenulo corto?

salve dottori sono un ragazzo di 15 anni volevo chiedervi ma si tratta di frenulo corto se in stato di erezione riesco a scappellare il pene come nella penultima figura e non nell''ultima? https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:A_Foreskin_Retraction_Series.JPG
Oppure è una cosa normale e lo scappellamento del pene varia da persona in persona?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

premesso che è vietato porre domande agli utenti minorenni, dalle foto non si vede il frenulo, quindi non si capisce se è corto o meno, ne parli eventualmente ai suoi genitori che l'aiuteranno a risolvere i suoi dubbi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore e grazie per avermi risposto. Volevo precisare che durante lo scappellamento non ho ne fastidi ne dolori. L'unica cosa che ho notato è che il frenulo è un pò bianco è normale?