Collirio ngf, oncomodulina e nervo ottico

Buongiorno!
Mio cugino di 33 anni, monocolo, ha subito, circa due anni fa, con successo, l'asportazione di un meningioma localizzato a livello della doccia olfattoria.
Come conseguenza della compressione meccanica della massa tumorale a livello del nervo ottico, e conseguente riduzione del numero di fibre nervose dello stesso, ha però subito una diminuzione del visus, attualmente stabile a quasi 6/10.
Mi sono documentato e ho trovato informazioni circa l'azione positivadella molecola oncomodulina e del collirio NGF, che a quanto pare possono avere effeti positivi sulla differenziazione cellulare e potenzialmente anche a livello di nervo ottico.
Volevo sapere quindi se ci fossero studi in merito e se fosse possibile a vostro parere un miglioramento nel visus.
Inoltre è il collirio NGF in vendita o in sperimentazione in Italia?
E' possibile, nel caso, avere contatti di specialisti che si occupano della specifica materia?

Grazie mille a chiunque dedicherà tempo per la risposta.

Cordiali saluti.

Dario
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro dario
c'e' un articolo sulla mia rivista EYE DOCTOR
la trova sul Web oppure se passa in studio gliene fornisco una copia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Marino,
La ringrazio per la risposta celere.
Devo prendere appuntamento? altrimenti eventualmente quali giorni e orari sono meglio per Lei per poter passare in studio?

Cordiali saluti

Dario
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dario
trova sempre qualcuno...
mentre se vuole incontrarmi sono li il Lunedi pomeriggio
a presto