De quervain

buongiorno,
il 9 maggio sono stato operato per malattia di de quervain.
la mia domanda è: dopo quattro giorni dall'operazione, è possibile che habbia ancora il pollice anestetizzato?
grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se l'insensibilità è sul lato dorsale, vuol dire che c'è stato un coinvolgimento di uno o più rami nervosi sensitivi del radiale.

Se il danno è transitorio (contusione del nervo da eccesso di trazione con i divaricatori), lentamente la sensibilità tornerà normale.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!!!
esatto non ho sensibilità sulla parte esterna del pollice(presumo dorsale)
solo un altra domanda, come riconosco se il danno è transitorio?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non può.

Deve solo aspettare.