Exeresi ganglio dorsale polso sx

Buongiorno,
vorrei avere un vostro parere in merito al mio problema.
Lo scorso 22 settembre sono stata sottoposta ad un intervento di rimozione cisti tendinea di 2 cm al polso sinistro con blocco del plesso brachiale.
Il decorso post operatorio è stato abbastanza doloroso, soprattutto a causa del dolore al nervo che mi è durato quasi un mese.
Ora, a distanza di quasi due mesi, sento ancora l'articolazione molto bloccata: ho difficoltà a flettere ed estendere la mano in quanto ho dolore all'altezza della cicatrice ed in generale sul dorso della mano, inoltre ho dolore anche a piegare troppo le dita, in particolare anulare e medio.
Tra dicembre e gennaio avrò la visita di controllo, nel frattempo vorrei avere anche un vostro parere circa i disturbi che sto avendo e, in linea di massima, quali sono i tempi medi di recupero da un'operazione come questa.
E' possibile che i dolori che sento siano dovuti alla formazione di aderenze? Come si possono curare eventualmente?
E' il caso di utilizzare un tutore o è meglio lasciare l'articolazione libera?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

sièè possibile che i disturbi derivino dalla cicatrice interna e/o dalla sutura interna, ma non avendola visitata e non conoscendo esattamente la tecnica chirurgica utilizzata, non posso dire di più.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale