Frattura base f3 del v dito mano sx, con distacco osseo dorsale

Buongiorno,
in seguito ad una caduta da fermo in moto, ho inavvertitamente pizzicato il mignolo della mano sx sotto il manubrio, ho avuto un po di fastidio ma non ci ho fatto caso, col passare del tempo il gonfiore e l'algia non regrediva, al punto che ho deciso di fare un RX, con il seguente verdetto:
Frattura della base di F3 del V dito, con distacco osseo dorsale.
Mi piacerebbe sapere quale trattamento si segue per far risaldare quel frammento.
Inoltre vorrei farmi visitare da uno specialista (sono di Torino) e gradirei qualche nome a cui possa rivolgermi.

Grazie e cordiali saluti
Domenico
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il distacco andava trattato con tecnica chirurgica a "cielo chiuso" (tecnica di Ishiguro) nei primissimi giorni dal trauma.

A Torino ha l'imbarazzi della scelta.

Personalmente conosco il Dott. Bruno Battiston, eccellente chirurgo della mano al CTO, ma ha altre possibilità:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale