Cuore dubbi

Salve a tutti. ho 20anni peso 73kg*170...
Ho una bambina di 14 mesi e il mio problema é questo :
a seguito di delle extrasistole 5 mesi fa ho fatto un ecocardio che ha riscontrato una lieve insufficienza mitralica,lieve rigurgito e una discinesia al setto sx...da qui il cardiologo mi ha indirizzata da un endocrinologo e il risultato é stato ipotiroidismo e hashimoto(tsh 16,atpo 8610,antitireo >500) ho iniziato eutirox tutti i giorni 100mg (pesavo 82kg...in un anno ne ho presi 20)e dopo un po di tempo ho i miei sintomi sono peggiorati. ho continue fitte nel petto,a volte puntorio a volte come calore...formicolio alle braccia e alle mani,giramenti di testa,distanza dalla realtà,cardiopalmo e la sensazione che il cuore batta con piu potenza,nel senso che tutti dalla maglia riescono a vedere il battito.come ho gia detto ho fatto un ecocardio e quello era il risultato.
l ultima volta 1mese fa ho fatto enzimi cardiaci ed erano ok tranne il ck massa basso e un paio di settimane fa ho fatto holter ecg che non ha rilevato nulla di anomalo tranne battiti a riposo 45 media giornaliera 63 e durante il cammino con un max di 130...ripetute le analisi della tiroide adesso sono in hashitossicosi in quanto in due mesi il tsh é passato da 16 a 0,028...cosi adesso prendo eutirox 6giorni 100mg 1giorno 50..,sono molto preoccupata ho la sensazione di respirare male e da 3/4giorni é come se mi vedessi unghie e contorbi lalabbra cianotici...e pelle molto bianca...saturo 97/98...pressione 100/65...non so che fare o che pensare. .hanno escluso ansia quindi cos é? Inizio ad avere paure di malori,arresti o infarto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tranquillizzi...il cuore non c'entra nulla....Le extrasistoli che avvertiva non dipendono dal suo problema tiroideo (è l'ipertiroidismo che può causarle e non l'ipotiroidismo). I sintomi che riporta sembrano più compatibili con effetti della terapia che assume per il trattamento della tiroide, tralaltro necessita di dosaggi non proprio bassi....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille,ma se fosse l eutirox a causarmi il malessere perché non variano la terapia? Oppure dopo quasi 4 mesi di assunzione non dovrebbe essersi abituato il fisico?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se il dosaggio non è stato cambiato evidentemente l'endocrinologo (perchè spero che a seguirla per quel tipo di problema sia uno specialista della branca) ha ritenuto necessario confermarlo....Occorre sempre fare i conti con effetti non voluti di una determinata terapia, ma è dal bilancio dei pro e contro che si decide sul da farsi....
Saluti