Calo della libido e disfunzione erettile

Salve, ho 26 anni e da circa quattro cinque mesi soffro di un importante calo della libido e durante il rapporto faccio fatica a mantenere l'erezione e a volte manca del tutto...i sintomi mi sembra siano peggiorati col tempo e ovviamente prima di questo periodo non ho mai avuto problemi.
Visto che la situazione si era fatta scoraggiante ho eseguito alcune valutazioni ormonali circa due settimane fa:

LH 2,0 mU/ml (0-34.6)
Prolattina 13.4 ng/ml (2.1 - 17.7)
Testosterone 3.2 ng/ml (2.4 - 8.3)
Testosterone libero 10.40 pg/ml (8.9 - 43.50)
TSH 2.560 mcU/ml (0.270 - 4.2)
fT3 3.1 pg/ml (2 - 4.4)
fT4 1.70 ng/dl (0.94 - 1.70)

I valori rientrano nei range del laboratorio ma penso che il valore di prolattina sia un po' elevato come siano piuttosto bassi quelli del testosterone...conviene una visita andrologica o alla luce dei valori delle analisi stare tranquilli che non c'è niente che non va,almeno dal punto di vista ormonale...
Ringrazio qualora vogliate e possiate rispondermi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro Signore,
i suoi dati sono perfetti. Non cerchi problemi ove non ci sono. Senta collega dal vivo, chre infiammazioni della prostata possono fare quanto le accade.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta, il mio dubbio era solo riferito al fatto che non avendo mai visto esami ormonali mi chiedevo se a 26 anni valori piuttosto bassi di testosterone fossero comunque normali ( gli esami li fanno giovani e anziani e i valori di testosterone penso siano diversi in queste due categorie, nonostante il range risulti magari normale)..dunque sono perfetti così?
Un ultimissima cosa non ho capito questa sua ultima frase "chre infiammazioni della prostata possono fare quanto le accade".
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la prostatite da perdita della libido e deficit erettivo, poi il testosterone e la prolattina come le sue sono tipiche dei soggetti in ansia.