Utente 310XXX
Buonasera,
presento una macchia bianca sul prepuzio, che col tempo si è ingrandita e intorno la pelle è diventata di colore più scuro.
All'inizio, ingenuamente, pensavo che non fosse nulla di grave, poi però la pelle ha iniziato ad atrofizzarsi fino a che non ho sviluppato una fimosi. So che non è saggio tentare autodiagnosi, ma mi sono documentato e i miei sintomi sembrano coincidere con quelli del "lichen scleroatrofico". Volevo sapere se uno specialista potrebbe confermare questa diagnosi in base ai sintomi che ho descritto, o almeno ipotizzarla (ovvio che la certezza vi è solo con una visita medica).
Il problema è che non riesco a parlarne perchè questa cosa mi imbarazza e mi mette a disagio, nonostante spesso mi chieda come abbia potuto far finta di niente fino a questo punto.

Vi ringrazio per la disponibilità

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,l'evoluzione del quadro sintomatologico richiede una diagnosi certa che non può avvenire per via telematica,anche perchè bisognerà discriminare tra la scelta terapeutica,topica,sistemica e/o chirurgica.Va da se che l'opzione non possa essere lasciata a Lei o a noi da questa postazione telematica.Cordialità.