Nodulo lombare

Salve, volevo chiedervi come dovrei comportarmi nella mia situazione. Qualche mese fa ho riscontrato automassaggiandomi la zona lombare a causa di mal di schiena una 'pallina'. Questa non si trova superficialmente ma molto in profondità. Non mi pare si muova e non mi fa alcun dolore. Sono andata dal medico che mi disse poteva essere un avvallamento dei muscoli ... ho chiesto ad un infermiere mi disse un linfonodo ... allora sono andata in un centro radiologico, e mi sono fatta un' ecografia. La dottoressa mi disse che potrebbe trattarsi di un lipoma di 2 cm. Ecco, adesso vi chiedo, per essere totalmente certi che si tratti di un lipoma cosa dovrei fare ? Quali altri esami ? Un lipoma puo' essere cosi profondo e non essere mobile ? sono abbastanza preoccupata. vi ringrazio. un saluto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Un lipoma può formarsi in qualunque zona dove esiste tessuto grasso. Può pertanto formarsi anche in zone profonde ed essere poco mobile. È consigliabile una visita specialistica chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott Rossi per la sua cortesia.