Utente 310XXX

Buongiorno, sono una donna di 35 anni, circa un anno fa ho fatto botulino alla fronte... Ora ho la palpebra di un occhio abbassata. Mi si è abbassata ultimamente... Mi chiedo se la tossina del botulino può essere ancora in giro nel mio corpo e se potrebbe provocare una paralisi progressiva. La ringrazio molto.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

la durata d'azione della tossina botulinica tipo A, nel terzo superiore del viso, varia dai 4 ai 6 mesi e non è ricollegabile a quanto da Lei lamentato a distanza di un anno.
Un'eventuale ptosi palpebrale (evento molto raro!) può aversi da qualche giorno a qualche settimana dopo l'infiltrazione della tossina.

Non sono documentate in letteratura scientifica internazionale effetti negativi generalizzati, neanche a distanza di tempo, ai dosaggi consigliati ed utilizzati per questo tipo di trattamento.


Prego.


Cordiali saluti.