Micropene

Salve, sono la mamma di un bambino di 10 anni che ha 'quasi'un micropene, così definiscono i dottori che siamo già andati..ha circa 2, 5cm di lunghezza e la differenza tra lui e suoi amici è veramente notevole! ciò crea disagio a lui e a me che non so cosa dirgli...siamo andati a un specialista che disse che debbiamo aspettare che inizi la pubertà,in torno ai 13 anni x la cura ormonale, x che era da fare qdo era piccolinosotto 1anno di età, .che.ormai debbiamo aspettare. Parlai con un urologo che mi disse che se gli faccio far la cura all inizio della pubertà gli blocco i suoi ormoni e poi sarà ancora peggio..peli e blocco dell allungamento peniano..! Ed io nn so piu a chi ascoltare!.per favore mi potete aiutare????
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,suo figlio ha eseguito i dosaggi ormonali sessuali e tiroidei?Qual'è l'esito del controllo auxologico?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore., la ringrazio per la sua risposta, mio figlio non ha fatto nessun esame perché il medico non trovava necessario visto che ha una altezza giusta per la sua età e il peso è soltanto un pò sopra la norma. Li dovrebbe fare? Se si di che tipo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il sovrappeso è,spesso,causa di attenzione sulle dimensioni del pene che viene inglobato dall'adipe pubico.Comunque,se lo specialista è tranquillo,il consiglio di eseguire un controllo in un prossimo futuro,consiglierei tra un anno,è condivisibile,in attesa che suo figlio inizi a dimagrire.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto, è stato molto gentile. Si il grasso c'è ma le dimensioni sono veramente ridotte! e per quanto riguarda la cura ormonale a 13anni cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....gli ormoni sessuali maschili sono lipofili,cioe',prediligono il grasso.E' risontro frequente come i ragazzi obesi imoieghino piu' tempo a sviluppare i caratteri sessuali primari e secondari.Inizi a far dimagrire suo figlio e tra 1 anno gli faccia eseguire i dosaggi ormonali che lo specialista le specifichera'.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Ok.la ringrazio tantissimo dottore.