Sentire il battito forte

Buongiorno ultimamente sento il cuore battere in modo molto forte non è tachicardia me lo sento tipo pesante e che batte forte ma i battiti non arrivano a 80
Inoltre misurando la pressione essa risulta molto alta e il misuratore avverte battiti irregolari e segna un cuore con delle vibrazioni che non ho ancora capito cos e
Inoltre dopo un po di questi battiti avverto dolore al petto e al braccio e mano sinistra
Che può essere sono preoccupatissima
P..S ho un prolasso e un insufficienza mitraluca
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I battiti cardiaci rilevati attraverso un misuratore di pressione arteriosa sono poco attendibii ... faccia semmai un Holter ECG, ma personalmente credo che gran parte dei suoi disturbi dipendono dal suo eccessivo peso corporeo
Cordialitá

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Si ma prima ero ancora più grassa e non ho avvertito mai questi problemi...
Ma lei non sa dirmi cos e quel cuore con delle vibrazioni sul misuratore?
Inoltre la pressione fa degli sbalzi assurdi alcune volte la minima risulta quasi quanto la massima...
E poi questo dolore al petto???