Unghia piede forse incarnita

donna 34 anni
circa 10 gg fa ho atto la pedicure dall'estetista
la mattina seguente mi sono svegliata con l'unghia dell'alluce dx che lateralmente mi faceva un po male e ho notato che usciva del liquido trasparente.
sono partita quel goeno per il mare e per tutta la settimana di vacanza l'alluce si era infimmato visicno all'unghia ed era caldo...ho fatto molti bagni sull'acqua del mare ma gradualmente è uscita lateralmente una bollicina di carne viva.
tornata dalla vacanza sono andata dal farmacista che mi dato tintura di iodio da mettere due volte al giorno e pomata gentalin.
sono passati tre giorni ....il gonfiore è sparito ma la bollicina resta ...mi sembra che si stia seccando in superficie ma sotto sembra uguale a prima.....come dovrebbe evolversi la cosa secondo voi? è meglio se corro dal podologo?grazie mille per rispondere anche in questi giorni d'estate! baci
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, credo sia proprio utile farsi vistare dal podologo o meglio ancora da un chirurgo per definire correttamente la patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
lei cos sospetta?
non vi è alcuna possbilita che la cosa si risolva con cio che sto usando?
grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sospetto è di unghia incarnita e la visita serve a indicacarle la strada della guarigione.

Saluti