Unghia del piede gonfia ?

Buonasera ! A partire dall'estate 2013 ho riscontrasto un lieve gonfiore al di sotto dell'unghia del secondo dito del piede che man mano si è esteso a circa metà unghia. Al tatto questo gonfiore non provoca nessun fastidio ed è molto duro. Io ho ipotizzato che fosse una cisti, ma non ne sono sicuro. Grazie per la vostra attenzione. Distinti saluti :)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/mkyg.jpg
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe un granuloma da corpo estraneo. Va visitato e trattato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, per il trattamento occorrerebbe la chirurgia ? Cordialità
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente si. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Nel caso, l'operazione comporterebbe la perdita totale dell'unghia di quel dito, o potrebbe ricrescere mascherando anche gli eventuali punti ? La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dal tipo di intervento necessario