Recupero post operatorio

Buonasera, il giorno 8.8.13 mi sono operata alla mandibola, ora ho una protesi in titanio, volevo chiedere:
1. Ho ancora il lato del viso operato gonfio,cosa posso fare per ridurre il gonfiore?
2. Il nervo dell'occhio e del labbro sono stati "interessati",
(l'occhio mi resta aperto, non riesco ad arricciare la fronte)sto prendendo il nicetile, ho fatto 7 gg di iniezioni ed ora, per 1 mese mi hanno prescritto le pastiglie, io però non vedo molto miglioramenti, volevo chiedere, più o meno quanto tempo ci vuole per il recupero?
Grazie mille
Monia
[#1]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
Mi sembra di capire che lei ha un "interessamento" del nervo facciale. Questi sintomi erano presenti prima dell'operazione o dopo?Di cosa è stato operata?Frattura condilo mandibolare?

Dr. Salvatore Taglialatela Scafati

www.drsalvatoretaglialatela.org

salvatoretaglialatela@yahoo.it

[#2]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
per quanto da Lei riferito, l'esito é compatibile con il posizionamento di una protesi della articolazione temporo-mandibolare.
E' possibile infatti che il gonfiore dei tessuti del volto intorno alla zona dell'intervento determini l'esito temporaneo che Lei riferisce, e che normalmente risolvere in un periodo di tempo che non é però predicibile con sicurezza: può essere di qualche settimana come di qualche mese.
Le terapie che sta assumendo favoriscono la riduzione dei tempi di recupero.
Il consiglio é di fare al Suo chirurgo di fiducia, che la ha operata, la medesima domanda al fine di ricevere la risposta più esauriente possibile: per i dettagli da Lei forniti é impossibile dire di più.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente che tipo di intervento ha avuto?