Dolore e affaticamento al petto

salve, ogni tanto mi viene sia di giorno che di notte un affaticamento al petto e anche dolore ho un po di paura e sono molto ansioso per tutto, ieri notte per esempio alle 2 mi giro e rigiro e nn dormivo e se mi mettevo sul fianco sinistro mi faceva male sul fianco sinistro delle costole, e per paura mi mettevo seduto perche se stavo sdraiato nn riuscivo a respirare bn e non ho dormito per l'asia che poteva succedere qualcosa ora anche mi fa male un po al petto e sono un po affannato ho smesso di fumare da una settimana e ho incominciato a fare palestra qualche giorno fa e sto a dieta ma i dolori li avevo gia in alternanza da qualche mese attendo vostre notizie
buona giornata
Claudio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi il suo vero problema è l'ansia. Non la sottovaluti e se necessario (come sembra) si rivolga ad uno psicologo. Saprà sicuramente aiutarla più di noi cardiologi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore cerco di stare piu calmo, se non funziona vado dallo psicologo ps ma il caffe puo influenzare questa ansia?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il caffè è un eccitante che può aumentare un'ansia che a mio giudizio però è presente indipendentemente....
[#4]
dopo
Utente
salve Dottore, questa notte non ho pensato a niente e ho dormito benissimo aveva ragione lei dottore la ringrazio tanto
buona giornata
Claudio