Panico e ansia

Buongiorno egregi dott. E vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Sono un ragazzo di 20 e dal ferragosto è cambiata la mia vita , lavoro come bagnino e quella notte durante il servizio comincio a sentire forte dolore al braccio sinistro e al petto come se mi tirasse e bruciore, spaventato comincio ad avere forti tremori e tantissima paura di morire, a quel punto mi portano all'ospedale dove mi fanno esami di sangue, elettrocardiogramma e rx al torace, dagli esami tutti esiti negativi tranne il cpk a 1344 e mi dicono di stare a riposo e di rifare l'esame del sangue dopo una decina di giorni. Dopo 2 giorni il problema si ripresenta e corro subito x l'ospedale dove mi rifanno elettrocardiogramma cn esito negativo ma mi ricoverano x fare vari esami. Ho fatto ecocuore negativo, eco addome esito negativo, esame del sangue tutto ok anche il cpk tornato nella media e infine dato k avevo continui fastidi al braccio mi hanno fatto risonanza magnetica ai cervicali dove hanno visto che ho una piccola ernia cervicale ed una elettromiografia cn esito negativo. Dopo avere fatto tutti questi esami hanno deciso di rimandarmi a casa e di fare una visita psichiatrica. Lo psichiatra mi ha riscontrato depressione e ansia e faccio cura cn tavor 1/2 mattina , 1/2 il pomeriggio e 1 la sera e 20 gocce di daparox dopo. Ora la situazione va un po' meglio ma ho sempre la paura di avere un infarto dato k un mio amico è morto poco tempo fa all'età di 30. Lamia domanda è posso avere un infarto dato tutta questa tachicardia che si presenta durante gli attacchi di panico? Devo fare altri esami x avere la certezza di non avere nulla? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, non deve fare altri esami e non avrà un infarto per questo. Lei ha ventanni. Si goda quest'età e non pensi al cuore. Curi bene l'ansia, invece, che la fà solo vivere male....
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, non deve fare altri esami e non avrà un infarto per questo. Lei ha ventanni. Si goda quest'età e non pensi al cuore. Curi bene l'ansia, invece, che la fà solo vivere male....
Cordiali saluti