Ansia, distrazioni

Buongiorno. Chi ha letto i miei consulti sa che da parecchio tempo soffro di ansia tutto partito con un episodio dove ho avuto un senso di debolezza e di confusione improvvisa. Questo episodio mi ha scaturito un po la paura di riaverlo di nuovo. Il tutto è poi peggiorato un giorno in maniera improvvisa in cui, successivamente, sono stato chiuso in casa per circa 3-4 giorni. a distanza di qualche mese sono ancora in questa situazione, di ansia perche esco nrmalmente, ma mi sveglio sempre con il pensiero fisso che mi possa succedere qualcosa. Presento sempre dei dolori,lievi allo stomaco, alla pancia e penso siano causati dall'ansia. Però il loro manifestarsi tutti i giorni mi porta preoccupazione tanto che non vivo piu in maniera tranquilla. frequento sedute da una psicologa. Ho fatto 4 incontri e so che sono pochi ma non sento miglioramenti. Allora volevo chiedere che posso fare per ritrovare una vita tranquilla senza aver paura di queste cose, di non passare tutta la giornata con un nodo in gola e portare il mio pensiero ad altre cose per non pensare sempre all'ansia?
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
se lei ha già preso appuntamento da uno psicologo è bene che parli delle sue perplessità sulla terapia. Come dice anche lei, 4 incontri sono pochi.
Inoltre il suo chiedere on line è esso stesso sintomo di ansia, bisogno di mantenere il controllo, cercando "magiche soluzioni" immediate.
E' probabile che non sia così facile, il lavoro psicologico è spesso lungo, dato che molte sono state le ragioni che hanno condotto allo strutturarsi di un sentire come il suo.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/