Rapporto di coppia

Buongiorno,
spiego subito il problema facendo un quadro rapido ma spero chiaro.
Siamo una coppia dal 1992 con una vita sessuale altalenate periodi migliori e periodi peggiori
ma mai con il fuoco.
Dopo la nascita del nostro figlio lacosa si è però totalmente bloccata, e in due anni dal
concepimento al suo primo anno di vita abbiamo avuto 3 soli rapporti.
Come posso provare a far sbloccare questa situazione?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non ci sono ricette magiche on line per poter risolvere un problema che sembra cronicizzato e che probabilmente non è mai stato affrontato seriamente. La Sua compagna di che parere è? Avete discusso delle possibili soluzioni?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signore,
Le motivazioni possono essere varie e non si puo' agire sul sintomo senza comprenderne le cause.
Dovreste parlarne insieme ad uno/a psicoterspeuta per orientarvi. Poi deciderete con maggiore cognizione di causa.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, d'accordo con la Collega, aggiungo ha mai pensato di fare la corte.. a sua moglie, di uscire voi due , di aiutarla o farla aiutare in casa, di farle un regalino , una carezza inaspettata.. ed anche poi magari parlarne con uno psicoterapeuta..
i fuochi bisogna accenderli perchè brillino. e brucino, cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it