Disturbo del risveglio

Buongiorno,

è capitato due volte in un mese che mia moglie, svegliandosi in piena notte per allattare nostro figlio di 1 mese, abbia pronunciato frasi sconnesse nonostante sia perfettamente sveglia. Di quello che accade ricorda tutto. Oltre a questo non c'è nessun altro tipo di problema se non la stanchezza dovuta al poco riposo durante il giorno. Cosa può essere? grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente on line con così pochi elementi nessuno potrebbe dirle cosa può essere.
Se non c'è alcun disagio è anche inutile porsi il problema, altrimenti se si necessita di una diagnosi allora è d'obbligo un consulto dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Andrea Epifani Psicoterapeuta 123 2
Gentile Utente,

<<Oltre a questo non c'è nessun altro tipo di problema se non la stanchezza dovuta al poco riposo durante il giorno.>>

direi che il poco riposo potrebbe spiegare la cosa. Magari sua moglie quando si sveglia per allattare resta in una fase di dormiveglia. Non me ne farei un problema.

Cordialmente,

Dr. Andrea Epifani - Bologna
http://BolognaPsicologo.net

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte, gli elementi sono pochi ma mi sono preoccupato nel caso potesse essere un primo sintomo di qualcosa di serio. Grazie ancora.