Perché vorrei essere come loro?

Salve. Guardando dei reportage su centri con disabilità mentali meglio per me dire: diverse-abilità mentali... provo tanta tenerezza e tristezza allo stesso tempo.... ma la mia domanda è: perché vorrei tanto essere come loro?
[#1]
Dr. Adriano Raffaele Principe Psicologo 70 3
Gentile Utente,
è presupponibile che lei sia molto legato alle cure altrui e che tenta di trovare il modo per rimanere in uno stato di fanciullezza il più possibile.
Ma qui stiamo nel campo delle ipotesi perchè quello che lei ci riporta è soltanto una minima parte di ciò che è lei.

Per poter esprimere quello che è il suo reale desiderio ha bisogno di consultare uno psicologo personalmente.

Cordialmente,

Dr. Adriano Raffaele Principe
Psicologo Infanzia e Adolescenza - CTU -
Psicoterapeuta Psicoanalitico
Collaboratore Università di Chieti

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non credo di avere capito la sua richiesta di consulenza .
Desidera avere delle problematiche psico/ fisiche ?
Le piacerebbe essere malato?
Compatito?
Accudito?
Le interpretazioni possono essere svariate, ma correlano con una disamina completa e competente della sua psiche e qualità di vita e di relazioni

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Gent.
Non riesco a capire sinceramente perché provo questa sensazione... cioè non riesco a capire, forse perché vorrei avere un distacco dalla realtà... o forse, come nella prima risposta ho paura di crescere... non so
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Essere altro ed altrove é solitamente un meccanismo di difesa..
Una fuga da quello che non le piace o la fa star male