Allucinazioni uditive e visive

Vorrei parlarvi di quello che sta succedendo a mia madre,delle sue allucinazioni,il tutto ha avuto inizio più o meno 2/3 anni fa,sente voci dei vicini o di qualsiasi altra estranea persona,pensa che ogni cosa che dicono sia un qualcosa di cattivo riferito a lei,alla famiglia,la notte non riesce a prendere sonno,non riesce a mangiare nulla,dice anche che i vicini ci controllano o qualcosa del genere,abbiamo chiesto a dottori e ci hanno dato dei farmaci che non sono serviti a nulla,l'abbiamo voluta portare da uno spicologo ma lei non ha voluto,lei è convinta che sia tutta realtà,si sente anche perseguitata..
Non so più cosa fare,non voglio perderla,mi sento uno straccio dentro,vorrei poter aiutarla ma non so come,è una situazione pesante..una volta non era cosi,una volta era una persona felice,attiva,con tanta voglia di vivere,ora non la riconosco più..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, purtroppo, da quello che dice, sembra che si sia sviluppata una dinamica delirante che necessita di cure psichiatriche. Non ci sono alternative.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio tanto!
Ora farò di tutto pur di convircerla sul fatto che le servono cure psichiatriche..
Grazie mille
Saluti
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,

può rivolgersi al CSM (Centro di Salute Mentale) della sua città, anche tramite richiesta del medico di famiglia, per una valutazione farmacologica da parte dello Psichiatra che, eventualmente, deciderà per altre indagini necessarie.

Può, eventualmente, confrontarsi con il professionista nel caso sua madre rifiutasse il consulto.

E' importante che si prenda cura di lei, perché solo in questo modo potrà ritornare la serenità in famiglia.

Un augurio,

di cuore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio tantissimo
Farò di tutto dottoressa!
Un abbraccio!
[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Le auguro, davvero, un po' di serenità... non demorda e si affidi, perche' queste patologie sono "invalidanti", sia per il paziente che per i suoi familiari!

Un saluto affettuoso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sono solamente una ragazzina,ho fortunatamente trovato questo sito cercando qua e la tutto il pomeriggio e mi ci sono iscritta,se esco con amici non riesco a pensare ad altro che a lei,sta li,fissa nella mente,alle volte mi prendono attacchi di pianto in classe ed è imbarazzante,non sopporto più questa situazione,spero davvero in un miglioramento
Grazie per le sue parole!Grazie mille
Un saluto affettuoso anche da parte mia!
[#7]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Oltretutto questo sito è vietato ai minori della maggiore età in quanto consulti....

Comunque comprendo che la situazione è complessa e la sollecitazione è rivolgersi allo Spazio Giovani della tua città, che è un Consultorio gratuito, dove puoi avere un sostegno per la gestione della mamma ed un aiuto per te su come gestire questo panico.

Di cuore
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
anche se fanno paura, queste condizioni cliniche se accuratamente diagnosticate e curate, possono anche rientrare.
Se sua mamma non ha mai avuto niente prima, potrebbe trattarsi di una condizione " secondaria" , solitamente hanno una prognosi più favorevole.

Si rivolga ad una struttura pubblica troverá psichiatra e psicologo.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it