Esame tsa

Buon giorno vorrei sapere cortesemente cosa significa nel esame TSA, che ho effettuato ieri , queste parole <a livello prebulbare a sinistra, e presente un iniziale placca fibriotica,,eccentrica semicircolare ,libera,a superficie liscia> pericoli per l'immediato ? Grazie mille della eventuale risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende dalla grandezza della placca e quindi dal restringimento arterioso che determina.... da quanto riporta sembrerebbe di piccola entità....pericoli per l'immediato in questi casi non elevati, ma occorre valutare una modifica dello stile di vita e decidere attraverso il consiglio del suo cardiologo di fiducia se sia il caso di assumere cardioaspirina...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della vostra disponbilita e tempestiva risposta.che mi consente un approccio più calmo della mia situazione .Grazie.