Cicli di antibiotici

Salve, vorrei avere un parere circa questa situazione: da tempo per lunedi 4 novembre ho prenotata l'estrazione di un dente del giudizio, con relativa assunzione di antibiotico (Augmentin) a partire dal giorno precedente. Ora è però capitato che per curare una faringite ho dovuto iniziare un ciclo dello stesso antibiotico da ieri (26 ottobre) e che dunque terminerà mercoledi 30 ottobre. La mia domanda è la seguente: è consigliabile iniziare un secondo ciclo di antibiotici (per l'estrazione del dente) solo 4 giorni dopo il termine del primo? O sarebbe meglio rinviare l'estrazione ad un periodo successivo? Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
se le necessità cliniche lo richiiedono si può iniziare un altro ciclo di terapia

Tommaso Vannucchi