Gastrogel

Buongiorno,

nel mese di giugno o di settembre non ricordo bene, l'AIFA ha levato dal commercio il gastrogel perchè la ditta che lo produceva è stata indagata, in quanto era uscito lo scandalo che non metteva il principio attivo nei farmaci (tutto era nato da alcune supposte per bambini).
Da allora l'AIFA invitava fino a nuovo ordine a non utilizzare il gastrogel che si aveva in casa.
Volevo sapere se è stato di nuovo messo in vendita il gastrogel e se si può utilizzare quello che si aveva in casa comprato l'anno scorso.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Nota AIFA n°91552 è del 4 Settembre 2013.
Si attendono i risultati delle analisi dell'Istituto Superiore di Sanità, che potrebbero portare alla revoca del provvedimento dell'Aifa.
Nel frattempo l'Agenzia del farmaco invita a "non utilizzare in attesa del completamento delle indagini".

Ne parli con il suo curante

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it